Omelia di don Mario
Eccoci al nostro appuntamento settimanale per ascoltare un pensiero, un’ indicazione del Signore per vivere meglio la nostra vita. Ognuno di noi cerchi di cogliere la parola da portare dentro di sè, dopo la celebrazione.
La parola che mi ha colpito è questa: Io sarò con voi fino alla fine del mondo. La presenza di Gesù Cristo è in mezzo a noi soprattutto nelle persone che soffrono, che sono malate, che sono povere. Sono loro che rappresentano Gesù che ha detto: sarò con voi fino alla fine del mondo.
Pensate quanto bisogno c’è oggi di silenzio, di tenerezza, di accoglienza, di amore.
Abbiamo tutti fretta di chissà che cosa. Eppure, nel silenzio del nostro cuore, possiamo incontrare la parola del Signore, quella parola fatta proprio per noi. La parola ricca di tanta saggezza e sapienza, la parola che trasforma e cambia la nostra vita. Quanti discorsi sentiamo ogni giorno. Cerchiamo in mezzo a questa confusione La Parola.
Tempo Ordinario VIII
Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 28, 16-20)
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono.
Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Parola del Signore