In queste ore drammatiche accogliamo e diffondiamo l’appello dell’Associazione UN PONTE PER che come l’Associazione Ore undici fa parte della rete La Gabbianella.
Un terribile terremoto ha colpito poche ore fa le regioni della Turchia meridionale e della Siria settentrionale.
Sono oltre 800 le vittime nella sola Siria, che si aggiungono alle circa 1.500 in Turchia.
In Siria, già logorata da quasi 12 anni di conflitto, da bombardamenti e ingerenze di potenze straniere che hanno traumatizzato la popolazione e indebolito molti edifici, sono migliaia le persone ferite e rimaste senza una casa e centinaia gli edifici ridotti in macerie, tra cui diversi ospedali.
Il nostro staff locale ci fa sapere che le famiglie sfollate in stato di bisogno sarebbero già 10mila. E la situazione potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.
È una corsa contro il tempo. Con il tuo sostegno, puoi garantire che gli aiuti salvavita raggiungano chi ne ha più bisogno.
“Servono tende per chi ha perso le proprie case, coperte, cibo, kit igienici per donne e bambini”, spiega lo staff del nostro partner locale KRC. “E medicine: ci aspettiamo un peggioramento delle condizioni di salute e numerosi traumi”.
Un Ponte Per si sta attivando sul posto reperendo medicine e dispositivi medici e sostenendo l’appello dei nostri storici partner Action for Humanity/Syria Relief (AFH) e Heyva Sor a Kurdistanê (KRC) che operano nell’area per rispondere a questa emergenza.
QUESTO È UN APPELLO URGENTE: la tua donazione porterà cibo, coperte calde e assistenza sanitaria a bambini/e, uomini e donne che in Siria hanno perso tutto.
Con il tuo supporto puoi garantire: